Corso aeromodellismo GAVA 2016 - Scuole Saint-Vincent

Aeromodellismo – corso GAVA 2016

Scuole elementari Saint-Vincent – aeromodellismo come attività ludica/didattica

Aeromodelli a Carnevale!
Il giorno di martedì 9 febbraio 2016 il Gruppo Aeromodellisti Valle d’Aosta (G.A.V.A.), su richiesta e in collaborazione con gli amministratori del Comune di Saint-Vincent, ha tenuto un piccolo corso di aeromodellismo agli alunni delle ultime classi delle scuole elementari della cittadina termale.
Seguiti da alcuni istruttori aeromodellisti veterani, venti ragazzini hanno ricevuto le nozioni teoriche e tecniche di base relative ai principi del volo per poi costruire altrettanti aeromodelli con motore ad elastico.
Nel pomeriggio del giorno stesso, presso il palazzetto dello sport di Saint-Vincent, gli aspiranti aeromodellisti hanno avuto modo di poter collaudare con grande gioia le loro piccole creazioni che hanno riscosso un notevole successo.
La giornata è stata oggetto di grande soddisfazione per tutti i partecipanti, a partire dagli istruttori che hanno avuto modo di poter iniziare i ragazzini a questo splendido hobby, ai giovani allievi che con il gioco e la voglia di fare, sicuramente si sono divertiti imparando qualcosa di nuovo ed istruttivo per manualità e conoscenza.
L’iniziativa di inserire il piccolo corso di aeromodellismo nelle scuole elementari è partita dall’assessore allo sviluppo socio-culturale Carmen Jacquemet del Comune di Saint-Vincent a cui va il nostro ringraziamento.
Fotografie Corso Aeromodellismo 2016

Scuole elementari di Saint-Vincent
Aeromodelli a carnevale!