Pendio - La Pira 2016

Pendio – La Pira 02-03 luglio 2016

Raduno di volo in pendio – La Pira – alianti radiocomandati ad Ozein (AO)

Memorial Riccardo Borney
Come consuetudine oramai consolidata, il primo week-end di luglio ad Ozein in Comune di Aymavilles (AO), il G.A.V.A. organizza il raduno di volo in pendio – La Pira, che prende il nome dalla punta “La Pierre”, situata appena sopra il campo di volo.

In uno scenario paesaggistico e naturalistico unico attorniato dalle catene montuose, avente come sfondo il Monte Bianco, questa manifestazione assume caratteristiche particolari che la fanno apprezzare da tutti gli amanti del volo e della montagna.

La manifestazione si svolge durante il fine settimana e ha durata due giorni: per chi lo desidera, nella notte fra sabato e domenica, è possibile accamparsi in quota con una tenda in prossimità del campo di volo.

La giornata del sabato termina con la cena e il vin brulé intorno al fuoco.

La domenica, al mattino, non appena le condizioni lo permettono, si ricomincia a volare godendo dello splendido paesaggio.

Per partecipare all’edizione di quest’anno prendi contatto con noi qui per maggiori informazioni e per prenotazioni.

Come raggiungere il posto
Uscire al casello AOSTA OVEST e prendere per Aymavilles, Cogne.
Superato Aymavilles (bel castello) continuare in direzione Cogne per 4 km circa. Oltrepassata la deviazione per Pondel (da visitare il ponte romano), dopo 300 metri svoltare a sinistra per Ozein (primo cartello; i successivi nei punti strategici).
Salire fino a Ozein (7-8 km), superare la Chiesetta e continuare a salire; dopo circa 1 km la strada si inoltra nel bosco e, poco dopo, prendere una deviazione a destra su strada sterrata.
Continuate seguendo i cartelli per 9.5 km.
La strada è sterrata e sarebbe meglio affrontarla con un’auto robusta e alta.
Il posto è a circa 2150 m di quota, adatto ad alianti di tutte le dimensioni, atterraggio ampio e facile.

Se sei indeciso, guarda i video dell’edizione del 2014 proposti qui di seguito… sicuramente ti verrà la voglia di partecipare!

Pendio – La Pira 2014 – Parte 1

Pendio – La Pira 2014 – Parte 2