Scuola di aeromodellismo

L'aeromodellismo è un hobby che prevede non solo il volo, ma anche la costruzione del proprio aeromodello.

All'inizio l'appassionato si può avvalere di aeromodelli “pronti al volo”, man mano che acquisisce esperienza passerà a scatole di montaggio, fino ad arrivare alla costruzione in proprio di un intero aeromodello da progetto (disegno) o addirittura alla progettazione e successiva costruzione.

Spesso, per ridurre le difficoltà costruttive e scambiarsi nozioni tecniche, i soci si riuniscono in gruppo (laboratori) per realizzare un aeromodello più o meno complicato. Al momento del volo la soddisfazione sarà grande per l’impegno manuale e la collaborazione reciproca che ha permesso di creare un nuovo velivolo.

Per introdurre alla costruzione degli aeromodelli, periodicamente il G.A.V.A. organizza per i nuovi soci dei corsi dove si possono apprendere le tecniche di base per la realizzazione di un aeromodello.

I corsi sono solitamente organizzati durante i mesi invernali, hanno una durata di 10 lezioni circa (una a settimana) e permettono all’allievo di costruire un aeromodello che, una volta ultimato a fine corso, sarà testato al campo di volo di Réan.

Scuola aeromodellismo