Festa del volo in montagna 2015

Festa del volo in montagna 11-12 luglio 2015

Festa del volo in montagna, festa anche per gli aeromodelli.

Appuntamento anche quest’anno per il  G.A.V.A. che aderisce alla 3a edizione della festa del volo in montagna organizzata da A.S.D. Eventi Straordinari.

La manifestazione, oramai divenuta una solida ricorrenza per tutti gli appassionati di volo, si svolgerà come consuetudine nei Comuni valdostani di Antey-Saint-André (AO), La Magdeleine (AO) e Chamois (AO) nel week-end dell’11 e 12 luglio 2015.

Durante i due giorni della Festa del volo in montagna, si susseguiranno lanci di parapendio, esibizioni di paramotore, lanci di paracadutisti da elicottero e volo di ultraleggeri.

Uno spazio sarà dedicato anche al volo degli aeromodelli e precisamente nel campo sportivo di Antey-Saint-André (AO) dove il pubblico potrà vedere i modelli esibirsi in acrobazie di volo.

Per l’occasione il G.A.V.A. metterà a disposizione dei partecipanti del pubblico un simulatore di volo per far provare, a chi lo desiderasse, il pilotaggio di un aeromodello virtuale in piena sicurezza.

Una piccola esposizione di aeromodelli, provenienti dalle collezioni dei soci del Gruppo Aeromodellisti Valle d’Aosta, è prevista presso la palestra di Antey-Saint-André in prossimità dell’area della Festa del volo in montagna.

L’altiporto di Chamois (AO), per l’occasione ospiterà il Raduno internazionale dei piloti di montagna AIPM dove è prevista la partecipazione dei migliori specialisti di settore del volo alpino coordinati da Mario Ventura e Luca Fini. Per l’occasione saranno presenti inoltre piloti dell’Aeroclub Corrado Gex di Nus con aerei e autogiro.

Dal Comune di La Magdeleine (AO) sarà possibile seguire i decolli dei parapendio.

Durante lo svolgimento della Festa del volo in montagna vi sarà la possibilità di partecipare a voli promozionali aperti a tutti.

Per maggiori informazioni sugli orari, per prenotazioni e per il dettaglio della manifestazione, potete visitare direttamente il sito degli organizzatori: Festa del volo in montagna Antey S. André – Chamois – La Magdeleine